martha ryan

la polizia cingeva d’assedio il Wellington College, quasi in assetto di guerra. Dalle finestre dell’edificio penzolavano lenzuola imbrattate di slogan quali PORCI SIETE E PORCI RESTERETE, VIVE LE QUEBEC LIBRE, FUORI TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI. Il terzo giorno venne tagliata l’elettricità, e da quel momento in poi i membri del 18 Novembre dovettero rinunciare a guardarsi in TV. Per scaldarsi cominciarono a spaccare i mobili e ad accendere falò dove capitava, con gravi ripercussioni sull’asma di Judy Frishman. E quando la legna da ardere finì, Marty Holtzman si prese uno spaventoso raffreddore. dalla finestra Saul vedeva sua madre, che si era praticamente accampata oltre le barricate della polizia, sperando di fargli avere il montone e il golf di cachemire […]. Benché qualcuno ci si fosse perfettamente adattato, la dieta a base di tavolette di cioccolata si rivelò perniciosa per l’epidermide di Martha Ryan, che quindi, anteponendo le ragioni della vanità personale a quelle della causa, rifiutò di affacciarsi ancora in topless a beneficio delle telecamere; e quella sera stessa, alla riunione della cellula, fu naturalmente accusata di essere una serva dei padroni.

 

 [La versione di Barney, Mordecai Richler]

Annunci
10 commenti
  1. Champlooman ha detto:

    dimmi di più di questo libro…

  2. mansion ha detto:

    E’ bello che non mi ricordo mai un cazzo. Posso rileggere con stupore ed entusiasmo immutati lo stesso libro per più volte.

  3. mansion, si sa che l’amnesia è sovente un grande dono..

    champlooman, sono solo a pagina centotto, ma posso dirti con una certa sicurezza che è stata una idiozia non leggerlo finadesso..

  4. s|a ha detto:

    Uno di quei libri nella “lista dei desideri” da anni e devo dire che adesso mi hai fatto venir voglia di leggerlo. Chau.

  5. grisu ha detto:

    gine uno dei miei libri preferiti in assoluto. parliamone poi quando lo finisci

  6. ciau s/a, se ripassi che l’hai letto fa’ sapere come t’è sembrato che probabilmente avrò voglia di parlarne per mesi..

    gri, faremo delle sedute, o delle videoconferenze..

  7. s|a ha detto:

    Comprato stamattina e cominciato a leggerlo. A pagina 35 mi sono già completamente arreso a un grande amore a prima vista.

  8. Saul Acca ha detto:

    ecco, basta, è il segnale definitivo: c’è pure il mio nome in un post! non mi capita spesso ti trovare in giro il mio nome.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: