tra sonno e realtà

Chi l’ha Visto? è un programma che mette tanta tristezza tanto male di vivere. Ma questo in secondo luogo. 

Per quel che mi riguarda Chi l’ha Visto?, e la sua terrorifica sigla, sono cose indissolubilmente intrecciate col concetto di essere. E’ un programma che ha oltre vent’anni, e la Genitrice l’ha sempre. Sempre. Visto.

Allora una sera ero lì che dormivegliavo sul divano, illudendomi che l’abuso di robe al cioccolato bastasse  a togliermi la coscienza, non è mercoledì, non è quella sigla.

E c’era una ragazzina che era scomparsa e dicevano che aveva tanti profili di facebook e, dicevano,  in uno forse si era infiltrato un Emo del Nord.

Poi, c’era uno con una malattia brutta che aveva preso la liquidazione di seimila euri, lasciati mille in casa, gli altri cinquemila in tasca, mollato compagna figlio cani pescirossi e scritto un biglietto che lui vedeva tutti lì, suo padre, sua madre, sua sorella [i cani i pescirossi], tutti i suoi parenti defunti che lo chiamavano per sedersi in mezzo a loro, nel Walhalla.

Poi, c’era un ragazzo che ha scritto delle cose veramente grosse pesanti pericolose su un vecchio numero di Topolino, poi si è ammazzato. E ho pensato Uno che era una cosa molto triste, Due che non ne verranno mai a capo, Tre che ne faranno un film con Kim Rossi Stuart.

E intanto che nel dormiveglia cercavo una ragione a caso per non seguire la luce color crema in fondo al tunnel ho pensato, però cazzo. Cazzo se costa, il Walhalla.

 

Annunci
1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: