failafila

Vai alle Poste centrali, con un sacco di nylon pieno di cose da spedire. Lo fanno tutti, mettono le cose da spedire nei sacchetti della spesa e li portano alle poste centrali. Caldo, illegale.

Poi vai allo sportello dove c’è il pesa pacchi, compri una scatola di cartone della misura che serve a te, compili tre moduli tutti con gli stessi dati [mittente, destinatario, contenuto, quantità, peso, valore], i moduli sono in russo e in francese, perché, non si capisce.

Poi aspetti che ti pesano il pacco, lo scotchano, e ti rimetti ad aspettare di pagare e andartene per la tua strada pensando a un treno attaccato dai briganti e al tuo guardaroba invernale che a casa non ci arriverà mai.

Intanto che aspetti arriva una signora che fa la stessa trafila, e allora vedi che sta là a riempire la sua scatola che vuole mandare da qualche parte all’interno della Federazione. E tira fuori robe dai sacchetti di plastica e dalla borsa. Il caldo illegale di cui sopra è sempre lo stesso e la signora appoggia tutti ordinati album di figurine, pastelli, caramelle, pennarelli, cioccolatini, maglioncini da bambini, chupa chups, pupazzetti, m&m’s. La signora è di una serietà sconcertante, la signora l’altra, quella dello sportello, l’aiuta con altrettanta serietà senza metter becco. Forse sono conoscienti, o amiche, forse condividono un segreto che non so. Forse sto iniziando a farmi i viaggi che mi annoio. Vedo che il maglioncino ha un taglio e una fantasia di quelle che vedi nei cassetti della soffitta alla voce roba-di-mamma-quandera-bambina. Vedo un’ amalgama di lana rossobianca, cioccolato al latte e caramello.

Alle poste centrali vendono anche la pasta, e delle cartoline brutte e costose.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: