la roulette russa non si fa con i proiettili si fa coi blister di paracetamolo

{questa voce o sezione di cose-mediche-in-russia non cita alcuna fonte eccettuate le voci di corridoio di un medico e una tizia a caso.}

Quindi poi hai presente le tremila volte che sono tornata da Ciaociaocacao?

Ciaociaocacao..

Sì, il dottore, quello che sa due parole in croce di italiano e quando mi saluta dice Ciaociaocacao.

Occhei..

Ecco, c’erano i farmaci della prima terapia che non mi avevano fatto niente e allora io ero lì che gli dicevo, Signor Dottor Ciaociaocacao, l’antibiotico però non ha fatto effetto.

E lui mi fa, Signorina, ma quell’antibiotico faceva   e v i d e n t e m e n t e    parte di una partita di farmaci di contrabbando. Non lo sa che la metà dei prodotti che si vendono nelle nostre farmacie sono fasulli? [senza fonte] ..Al che io dico a Bilan, Bilan, è per questo che morite giovani. E Bilan mi fa, No, questo è  u n o  dei  t a n t i  , motivi per cui moriamo giovani.
 
No ma senti, questa cosa che ti ha detto Ciaociaocacao non può essere.

Dice che lo sanno tutti.

Non ci credo. Tipo tu, oh, tu, sorridente signorina russa che vive con Pripadavatiel, ne sai qualcosa che tante medicine che si vendono nelle farmacie sono fasulle?

Certo, lo sanno tutti. [senza fonte]

Vabbè dai, magari è comunque una cazzata.

Magari.. Comunque, sta di fatto che mi cambia la terapia e mi prescrive altre analisi. Quando vado a fare quelle del sangue e delle urine arrivo tardi. Allora l’assistente di Ciaociaocacao mi fa, non preoccuparti, adesso ti mettiamo questo camicie e recuperiamo tutto il tempo perduto. Quindi alla fine travestita da infermiera faccio queste analisi. Ma tu lo sai come fanno qua quelle del sangue?

Lo voglio sapere?

Dividono le analisi in sangue venoso e arterioso e due sottili fialette te le strizzano fuori dall’anulare.

Strizzano.

Strizzano. E poi c’era questa cosa che le porte sangue-urine erano attigue, ovviamente tutto aperto che privacy è andata in vacanza. E da una parte le signorine del sangue erano tristi tristi tristi, ma tanto, tristi. E anche un po’ incazzate. E dall’altra la signorina delle urine era  f e l i c i s s i m a.

Felicissima.

Tiggiuro, felicissima, tutta gaia circondata da barattolini e barattolini non sterili di pipì. Per me è tipo l’effetto dell’ammoniaca.

Po’ esse, ma e i barattoli?

Tipo quelli delle conserve, ma anche io l’ho portata così, che ho provato ad andare in farmacia a chiedere i contenitori sterili e le porno farmaciste mi hanno detto che non esistono.

Magari è che anche noi siamo un po’ fighetti..

Magari.. Comunque non è tutto così eh, c’è anche la clinica quella nuova supermegafiga che di analisi ne ho fatte anche là..

E com’è?

I pazienti fanno paura.

Occhei. La fluorografia che avevi fatto poi tutto bene?

Sì sì, ma che poi qua in generale, per la fluorografia hanno il richiamo una volta all’anno ed è obbligatoria per accedere all’università. In Italia mica la facciamo..

Graziealcazzo, è per la tubercolosi.. e insomma, alla fin fine?

Alla fin fine non ho la TBC e neanche un broccolo nel polmone [per quanto su questo punto avrei da ridire]. Che cos’ho s’è capito solo quando mi hanno mandata in un laboratorio di analisi privato in mezzo al nulla e ai covoni rotanti della periferia di Astrachan. Che è tipo un posto dove paghi una cifra e gli ambulatori pubblici ci hanno i suoi bei volantini stampati e pronti lì da darti. Però sono bravi. E poi un’altra cosa, ho capito.

Cosa?

Che alla fine col contrabbando di medicine non ci posso svoltare, che c’è troppa concorrenza.

Annunci
2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: