panteismo per sempre TREdiTRE _ sfondare vetri opachi con calci rotanti

Elista è una città piccola, con un centro piccolo, che dal tempio lo raggiungi in dieci minuti di passeggiata in cui le fermate degli autobus ti si presentano così.

La Piazza degli Scacchi, effettivamente c’è. E anche la gente che gioca, e devo dire che nel complesso il tutto è meno desolato e deprimente di quanto immaginassi. Inoltre, mi sento di azzardare che forse, Michael Specter, quella cosa della desertificazione e del paesaggio lunare, magari l’aveva un attimo stracciata.

Il dramma vero, qua, è che chiedendo in giro, non si capisce se per Piazza degli Scacchi della Città degli Scacchi si intenda questo posto qui o un altro, raggiungibile in marshrutka. Certo il Palazzo degli Scacchi, ovvero una specie di angar coi vetri scuri dove dentro ci fanno le gare ufficiali di scacchi, c’è.

E giuro, che quasi piango quando mi getto sulla porta,
ed essa,
è
chiusa.

Il segreto del Palazzo degli Scacchi, di Chuck Norris, e del suo passo sicuro, resta, per il momento, celato. E sventola orgogliosa la bandiera dei Calmucchi, sotto lo sguardo imperplimibile di Uljanov.

 

notabene:  In un momento che aspettavo che da casa mi si ricordasse il nome di Michael Specter per linkarne l’articolo, ho azzardato a cercarlo dassola per l’internet. Due considerazioni lampo sono che, a Internazionale, va bene che volete che compro la copia in pdf, però diobono il nome degli autori degli articoli mi potreste anche permettere di vederlo. La seconda, è che evidentemente un sacco di altra gente hanno letto il pezzo di cui sopra trovando a loro volta la Calmucchia un ottimo argomento da blog. E trovando ottimo anche usare le stesse parole, lo stesso titolo e non citare le fonti. Quindi se capitate per sbaglio da queste parti, sappiate che tutti i miei flussi di energia negativa e un paio di bestemmie, sono per voi.

Annunci
2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: