K A R A N T I N

Dunque l’altro dì ho preparato la valigetta della scuola e tutta gaia sono andata alla mia prima lezione di russo per stranieri. Solo che all’entrata dell’università la Milizia mi ha fermata e rispedita indietro perché c’era la Quarantena.

A ogni modo, così come ovunque anche qua capita che d’inverno si svuotino le classi a causa dell’influenza di turno e si resti in quattro gatti tra studenti e personale. Ecco, loro pigliano e d’ufficio chiudono l’università tutta per una settimana-dieci giorni. La Karantin, appunto. E’ capitato ora, potrebbe ricapitare a febbraio .. intanto per la prima volta in vita mia che ero lieta di svegliarmi alle sette per andare a scuola, la scuola mi chiude le porte fino al due dicembre.

Milizia sta per polizia, ed effettivamente ci sono fissi due poliziotti all’entrata-uscita dell’uni. Nel senso che fino al giorno in cui qualcuno non deciderà di irrompere armato di fucile a canne mozze il loro unico ruolo è di controllare che, percaritadiddio, la gente entri dall’entrata ed esca dall’uscita, che poi sono due porte attigue.

E allora niente, ho preso e sono andata al Chai-ka, l’internetcaffè del centro, con la Marshrutka. Poiché ad Astrachan, se ti sposti, lo fai perlopiù in Marshrutka..

Che poi sarebbero dei pulmini molto sgarrupati e molto piccoli, caratterizzati da fermate sportive e orari misteriosi. Economicissimi, almeno nella percezione dei forestieri [costano undici rubli, che è tipo venti centesimi].

Ovviamente, a me piacciono un sacco. Anche perché ci ascoltano la radio e oggi passavano You spin me right round e la Lambada..al che mi sono guardata intorno, ma non c’era nessuno con cui dividere la mia gioia..e ho levato un solitario coccodè interiore.

Annunci
4 commenti
  1. palombs ha detto:

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! io te l’ho dissi che non bisogna mai portarsi lettori emmeppitrè di ogni genere.

  2. palombs qua è una cosa continua, è come avere continuamente a portata la tua playlist ideale..tò, manca la rettore..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: