mi sa che volevo i pasticcini che stanno in frigo

Dormire di pomeriggio è la scelta sbagliata. Mi tiro su che ho sognato tutte cose ambientate qua in paese, cose coi parenti in stato catatonico che mi portano i pasticcini, cicogne bloccate nella canna fumaria (almeno una decina) e Sio che abita a Farra d’Alpago e passa a trovarmi. Ma Sio non abita a Farra d’Alpago.

La parte migliore è quando sto a guidare la gialla lungo la statale per tornare a casa, e la statale è stranamente bloccata. Stranamente poiché qua non ci passa un’anima, sembra tipo la strada verso il nulla. Sono dunque ferma e arriva una tizia che non conosco, so essere del posto, ma non so perché lo so. La tizia è una giovane e con un bambino in braccio e in macchina altra figliolanza e un marito. Mi fà abbassa il finestrino, e io lo abbasso, così ascolto dal suo cellulare una specie di comunicato che spiega che negli States  il governo Obama è caduto e ora ce n’è uno d’emergenza. E commenta “Ora sostengono l’Imprenditura, c’è da preoccuparsi seriamente”. Sì machechazzo è l’Imprenditura? e poi, machecazzo dice questa?

Non lo scopro poiché a due passi da casa un pulotto brizzolato mi dice che passando da lì non ci posso tornare e che devo prendere l’autostrada e fare un giro assurdo. Dentro di me penso che è tutto calcolato c’è un losco complotto e il mondo finirà presto. Fuori di me inveisco che è anche per queste stronzate che questo paese va a puttane. Poi mi sveglio. Finirla così, col luogo comune, non è stato bello. Sono molto delusa.

stradaversoilnulla

ecco è tipo così

Annunci
10 commenti
  1. tushio ha detto:

    l’unica roba inverosimile nel sogno sei te che guidi.

  2. hai così tanta ragione che è una cosa che ero tentata di specificare

  3. alce ha detto:

    Io direi anche che il pomeriggio è fatto per dormire solo se sei in due. Da soli è da anziani. Fatti un uomo. Eccomi. Ah no.

  4. notturno62 ha detto:

    se quello d’emergenza (loro) è l’imprenditura….il nostro quale sarà???….fila subito a letto, torna nel sogno e scoprilo!!!ORA!! :-)

  5. @ alce: e io che pensavo di limitarmi a farmi uomo

    @ notturno: ho paura, da oggi in poi voglio sognare solo teletubbies, anzi no, i teletubbies mi terrorizzano..

  6. mansion ha detto:

    Sconsiglio vivamente i teletubbies.

  7. ripeto, terrificanti. spero che babyA li rifugga come la peste in quanto antiestetici e intellettualmente inferiori a qualsiasi cosa diversa da un cactus..

  8. notturno62 ha detto:

    non è che li hai sognati no ‘sti teletubbies e non ce lo vuoi dire?? :-)…non è che nella canna fumaria….altro che cicogne!

    inquietanti so inquietanti…(e mi spiego pure un sacco di cose del mio ex che era english)

  9. palombs ha detto:

    io non capisco cosa c’è che non ti piace in questo sogno. è una figata. tu poi magari guidi anche bene, nel sogno. il dormire di pomeriggio comunque non si tocca. mi metterò subito al lavoro per l’interpretazione, che magari voleva dirti qualcosa sto sogno e tu me lo sputtani così.

  10. marta ha detto:

    fa male dormire di pomeriggio. lo sappiamo bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: