sono il generale più crudele del fronte

A meno di non essere un over 70, il tiggì regionale di rai3, non è proprio una cosa che ti strappi le vesti se non lo vedi. In particolare il tiggì del Veneto è sempre stato barbosissimo, almeno così me lo ricordo sette anni fa, quando in casa è approdato il tostapane travestito da decoder. O decoder travestito da tostapane, non si è ancora capito.

E’ un coso messo là per forza che altrimenti in tivù non si vede niente ( la vallata è vallata e l’antenna è decomposta circa dall’Armistizio). Niente abbonamenti, canali base, Al Jazeera, radio (che qua non si sente neanche la radio) e tiggì regione random. La parte che preferisco. Finora si sono alternati regolarmente quelli di Lazio, Piemonte, Lombardia e Campania. Di quest’ultimo, mi rimarrà per sempre nel cuore la notizia degli scout accampati a Ischia a cui qualcuno aveva cercato di dare fuoco nottetempo e che erano lì presenti nell’ambito della manifestazione “Crateri in Festa”. Quando la Sardegna è passata al digitale terrestre ce la siamo beccata per un mese intero. Inquantificabile il numero di servizi dedicato al bestiame. Quando c’è stato il terremoto, per un altro mese solo tiggì Abruzzo. E via così.

Quello del Veneto, mai. Ma proprio mai mai mai. E il Veneto è una di quelle regioni che a meno che non ci scannino qualcuno con efferata brutalità non è che se ne parli più di tanto. Così ieri, arrivandomi in cucina la voce di Gentilini, ho pensato che o ce l’avevo in casa, o l’avevano scannato con efferata brutalità, o dopo secoli stavo prendendo il tiggì giusto. Ma era peggio.

gentilini

"qua ci vuole una trasformazione a centoessessanta gradi, cioè completa."

Annunci
4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: